Europe Triathlon Junior Cup di Caorle: oro Italia nella Mixed Relay

Si tinge d'azzurro la Mixed Junior Relay a Caorle dove si è appena disputata l'ultima gara dell'Europe Triathlon Junior Cup 2024: il team composto da Lorenzo Pelliciardi, Riccardo Cultore, Martina McDowell e Sara Crociani ha conquistato la medaglia d'oro. Secondo posto per la Svizzera e terzo per il Belgio.

"Sapevamo di essere forti e di poterci giocare il podio per la vittoria era tutto da vedere o meglio conquistare sul campo. Siamo contenti perché la vittoria di squadra ha sempre un sapore speciale, farlo poi in Italia lo è ancora di più. Diciamo che questo oro vale per quattro, le emozioni sono ancora più grandi con la staffetta", il commento dei quattro staffettisti azzurri che hanno chiuso in 01:28:06. 

oro mixed team relay

Grandi soddisfazioni per l'Italia in questa quarta edizione della Europe Triathlon Cup: ieri due vittorie importanti, una tra gli Elite con Alessio Crociani e l'altra tra gli Junior con Lorenzo Pelliciardi

“La medaglia d’oro di oggi nella Mixed Junior Relay chiude una due giorni di grandi emozioni per i colori azzurri con la vittoria individuale di Pelliciardi e Crociani, risultato di un lavoro di squadra che sta portando l’Italia ad essere protagonista assoluta in campo internazionale – le parole del Presidente Fitri Riccardo Giubilei – Desidero ringraziare tutti quelli che hanno lavorato da mesi all’organizzazione di una gara che è diventata un punto di riferimento continentale, la più partecipata fra gli Junior, e che si è inserita nel computo delle più importanti gare internazionali: la Silca Ultralite, il Comune di Caorle, l’azienda del turismo, la Regione Veneto, gli uffici della Federazione Triathlon, i volontari e le forze dell’Ordine che hanno garantito un percorso di gara sicuro per tutti gli atleti. Infine una menzione speciale va all’area tecnica giovanile ed elite, capace di portare a casa risultati che inorgogliscono tutto il movimento”.

Qui tutti i risultati della Mixed Junior Relay 

mixed team relay

ph. Fitri Media/Alessandro Marsili